La Favola del Principe Azzurro e l’Amicizia

C’era una volta un principe, il Principe Azzurro, che viveva nella sua magnifica casa con il suo tesoro più prezioso, una collezione di gemme di tutti i colori. Aveva tutto ciò di cui un principe potesse mai avere bisogno ma c’era una cosa che gli mancava, un amico con cui condividere la sua vita.

Un giorno, mentre il principe passeggiava per i boschi circostanti, vide un movimento tra gli alberi. Si avvicinò e vide una piccola creatura nascosta dietro un albero, era un drago di un colore azzurro brillante. Il principe rimase sbalordito e rimase lì a fissarlo.

Il drago lo guardò con i suoi occhi azzurri e parlò al principe: “Cosa stai facendo qui?”. Il principe rimase sorpreso e rispose che stava cercando un amico con cui condividere la sua vita. Il drago sorrise e si presentò come il Principe Azzurro. Il principe rimase stupito e gli chiese come fosse diventato un drago. Il principe azzurro disse che era stato trasformato in un drago dall’incantesimo di una strega cattiva e che per tornare un principe doveva essere salvato da un amico che lo amasse.

Il principe si offrì di aiutare il Principe Azzurro e gli promise che avrebbe fatto il possibile per salvarlo. Così insieme si misero in viaggio verso la regina cattiva nella speranza di spezzare l’incantesimo. Lungo il cammino, i due impararono molto l’uno dell’altro e l’amicizia tra di loro cresceva sempre di più.

Dopo molti giorni di viaggio, raggiunsero finalmente la regina cattiva. La regina diede loro una missione difficile e la completarono con successo. Dopo aver vinto la regina, il Principe Azzurro tornò nel suo vero aspetto di principe. Il principe e il principe azzurro si abbracciarono felici e ritornarono a casa insieme.

Il principe imparò che l’amicizia è un dono prezioso che deve essere apprezzato e curato. Imparò anche che l’amicizia è una cosa che non può essere presa alla leggera e che dobbiamo sempre cercare di prenderci cura di quelli che amiamo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.