C’era una volta un Cavaliere che viveva in un regno lontano lontano. Un giorno, il Cavaliere decise di partire in cerca di avventura e di mettersi alla prova. Dopo molti giorni di viaggio, arrivò a una vasta foresta, dove scorse un misterioso Castello. Il Cavaliere si avvicinò con cautela e notò che le porte del castello si erano aperte.
Quando entrò, fu accolto da un gruppo di uomini e donne in abiti variopinti. Il capo di quel gruppo si presentò come il re del Castello. Il re salutò il Cavaliere e gli chiese il motivo della sua visita. Il Cavaliere disse al re che stava cercando un modo per imparare a fare i conti. Il re sorrise e disse: “Una sfida interessante! Perché non provi a entrare nel nostro magico labirinto ed imparare a fare i conti in modo più divertente?”.
Il Cavaliere, incuriosito, accettò la sfida! Il re lo condusse al labirinto e gli diede alcune regole da seguire. Prima di tutto, il Cavaliere doveva contare a voce alta, seguendo la progressione dei numeri in ordine crescente. Inoltre, doveva contare solo quando era nella stanza giusta. Il re gli spiegò come arrivare alla stanza giusta e come riempire le caselle di ciascun livello con la cifra corretta. Il Cavaliere, seguendo le istruzioni, superò con successo i vari livelli.
Alla fine del labirinto, il Cavaliere aveva imparato a fare i conti in modo creativo e divertente. Il re, felice di averlo aiutato, diede al Cavaliere un oggetto magico per ricompensarlo: una pietra con la saggezza dei numeri. Il Cavaliere ringraziò il re del Castello e partì per una nuova avventura.