C’era una volta una giovane fanciulla di nome Marietta che, nonostante i suoi sforzi, non riusciva a padroneggiare i numeri. Un giorno, mentre era alla ricerca di un aiuto, la fanciulla salì su una montagna e scoprì una grotta dove, al suo interno, abitava una Fata Madrina. La fanciulla dette voce al suo desiderio di apprendere i numeri e, grazie alla magia della Fata Madrina, divenne una grande matematica.
Dopo aver imparato i numeri, Marietta decise di voler insegnare a tutti i suoi amici e così, prese un cappello, lo infilò sulla testa della Fata Madrina e la portò con sé. Tutti gli amici di Marietta erano molto felici di avere la Fata come maestra. Con la sua magia, la Fata Madrina li aiutava a contare fino a dieci, a fare calcoli semplici ed a divertirsi con le regole di matematica.
Dopo un po’, Marietta decise di tornare dalla Fata Madrina nella sua grotta per ringraziarla. La Fata Madrina le sorrise e le disse: “Ti ringrazio per avermi aiutato a insegnare a tutti i tuoi amici. È stato un piacere!”. Marietta era molto felice di aver imparato i numeri e di aver potuto aiutare gli altri a farlo. E da quel giorno in poi, Marietta e tutti gli altri amici sempre gioirono con i numeri.