La Regina e l’affascinante mondo dei conti – Favola

C’era una volta una gran Regina che era una grande regnante, ma le sue abilità nel fare i conti lasciavano a desiderare. Non era infatti in grado di tener traccia delle cifre dei suoi tesori, né era in grado di calcolare quali servizi potevano essere offerti ai suoi sottoposti. Determinata a migliorare, la Regina decise di fare un viaggio per imparare come contare.

Fece quindi un viaggio attraverso le terre del suo regno, fino a quando non raggiunse una piccola casa in una grande foresta. Una vecchia strega abitava in quella casa, e la strega accolse la Regina con gentilezza e benvenuto. La strega le offrì un tè e le spiegò che aveva sempre desiderato insegnare a qualcuno come fare i conti, e che desiderava offrire alla Regina la possibilità di imparare.

La strega insegnò alla Regina come fare i conti a partire da zero e come usare le abilità di calcolo per aiutarsi a comprendere meglio i concetti matematici. La Regina stava ben presto apprendendo tutto ciò che le veniva insegnato e si impegnava a fare dei progressi ogni giorno.

Dopo aver appreso tutto ciò che la strega aveva da insegnarle, la Regina si sentì più sicura ed esperta nell’arte di fare i conti. Tornò quindi a casa con fiducia e con una nuova comprensione della matematica.

Tornata al palazzo, la Regina utilizzò le nuove abilità apprese nella foresta per essere una regina ancora più esperta e competente. Utilizzò le proprie abilità di calcolo per tener traccia di tutti i suoi ricchi tesori e per prendere decisioni più sagge nei momenti difficili.

In questo modo, la Regina dimostrò agli abitanti del suo regno che l’arte dei conti può essere utile e divertente, e che può essere una grande risorsa per chiunque desideri migliorare le proprie abilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.