Un bel giorno un gatto decise di fare una visita al Regno dei Nanetti. Il gatto era un essere molto saggio e aveva sentito che gli abitanti del Regno avevano bisogno di un po’ di istruzione sul significato dell’empatia. Quando arrivò nel regno, si arrampicò su un albero, dal quale aveva una buona visuale. Si guardò intorno e vide che gli abitanti, i nanetti, erano molto piccoli ed esperti nell’arte della costruzione.
Il gatto scese dall’albero e si avvicinò ai nanetti, che sembravano molto sorpresi di vederlo. Lui spiegò loro che era venuto per aiutarli a comprendere l’importanza dell’empatia. Iniziò mostrando loro come le persone possono aiutarsi a vicenda e come questo può essere molto vantaggioso per tutti. I nanetti, un po’ confusi all’inizio, iniziarono a capire come l’empatia poteva aiutarli a costruire cose insieme.
Il gatto iniziò a mostrare loro come lavorare insieme per creare grandi cose. Insegnò loro come dividere il lavoro in piccoli compiti in modo da rendere più veloce il lavoro. Mentre insegnava loro l’importanza del lavoro di squadra, il gatto mostrò loro la gioia della cooperazione e come lavorare insieme per raggiungere grandi obiettivi. I nanetti ascoltarono attentamente e impararono presto a lavorare insieme.
Uno dei nanetti, Bob, notò che il gatto aveva delle ferite su una zampa, così gli disse che avrebbe potuto aiutarlo guarendolo. Il gatto accettò l’offerta e Bob iniziò a prenderci cura con le erbe medicinali che aveva raccolto. Ben presto il gatto fu del tutto guarito e ringraziò Bob per l’aiuto. Restò lì ancora per qualche tempo a insegnare ai nanetti come lavorare insieme in armonia.
Infine, il gatto se ne andò. Aveva insegnato ai nanetti l’importanza dell’empatia e anche come lavorare insieme. I nanetti rimasero molto grati per l’aiuto che il gatto aveva dato loro e iniziarono a lavorare insieme in modo più produttivo. Il Regno dei Nanetti si trasformò in un posto più felice e prospero grazie al gatto saggio.