Favola di Pinocchio su un’isola deserta

C’era una volta un grosso pezzo di legno che un falegname stava lavorando nel suo laboratorio. Il falegname lo stava scolpendo per creare la figura di un bambino, e quando ebbe finito si ritrovò davanti una marionetta di legno. Si chiamava Pinocchio.

Pinocchio era ossessionato dall’idea di diventare un vero bambino in carne e ossa, ma non sapeva come ottenere ciò che desiderava. Un giorno, mentre camminava lungo la strada, incontrò un vecchio marinaio in abiti stracciati che gli offrì una soluzione. Il marinaio gli disse di salire sulla sua nave e di navigare con lui fino a un’isola deserta. Lì avrebbe trovato una strega che avrebbe realizzato i suoi desideri.

Così Pinocchio s’imbarcò sulla nave del marinaio e si avviò verso l’isola. Dopo alcuni giorni di navigazione, giunse finalmente a destinazione. Quando arrivò sull’isola deserta, si imbatté in una strega dai capelli bianchi e gli occhi scuri che sembrava sapere tutto ciò che lui desiderava.

La strega disse a Pinocchio che avrebbe potuto realizzare i suoi desideri, ma doveva essere disposto a pagare un prezzo. La strega gli disse che avrebbe dovuto stare lontano da casa, dai suoi amici e dalla sua famiglia per sempre. Pinocchio esitò, ma poi le promise che avrebbe fatto tutto ciò che voleva.

Così la strega trasformò Pinocchio in un vero bambino. E mentre lei lo trasformava, Pinocchio si rese conto che stava lasciando la sua famiglia e i suoi amici per sempre. In quel momento, Pinocchio capì che non avrebbe mai più rivisto i suoi cari, ma ormai era troppo tardi.

Così Pinocchio rimase sull’isola deserta per sempre, apprendendo molto dalla strega e godendosi la sua nuova vita. Dopo alcuni anni, si rese conto che aveva fatto la scelta giusta. A volte sentiva la mancanza della sua famiglia, ma era felice e aveva una nuova vita sull’isola deserta. E per sempre sarebbe rimasto lì, trasformato in un bambino in carne e ossa. Favola di Pinocchio, isola deserta, strega, bambino, desiderio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.