Favola dei Numeri – Il Regno dei Folletti e Biancaneve

C’era una volta il regno dei folletti, dove regnava Biancaneve. La regina era molto amata dal suo popolo, ma non sapeva molto di matematica, una disciplina fondamentale per governare un regno.

Un giorno arrivò una terribile notizia: un drago stava per attaccare il regno. La regina, disperata, decise di andare dal mago del villaggio per chiedere aiuto.

Il mago, con grande sorpresa, dichiarò che, per sconfiggere il drago, Biancaneve doveva imparare i numeri. La regina, preoccupata, chiese al mago se vi era un modo rapido ed efficace per imparare i numeri.

Il mago sorrise e le disse: “Non devi solo imparare i numeri, ma anche capire come usarli”. E così la regina decise di avventurarsi nei boschi alla ricerca di una soluzione.

Durante il suo viaggio, Biancaneve incontrò una vecchia strega che le offrì una pozione magica che la avrebbe aiutata a imparare i numeri. La regina accettò e bevve la pozione magica, diventando più abile nel contare.

Dopo aver bevuto la pozione, Biancaneve incontrò un gruppo di fate che le insegnarono a sommare e sottrarre. Quindi incontrò un elfo che le insegnò a moltiplicare e dividere. Il suo viaggio andò avanti fino a quando la regina non imparò tutto ciò che poteva sui numeri.

Quando Biancaneve tornò al suo villaggio, il drago aveva cominciato ad attaccare. Ma lei, usando le sue conoscenze, riuscì a sconfiggerlo con una magia matematica. Grazie al suo coraggio, il regno dei folletti fu salvato.

Biancaneve aveva dimostrato che anche una persona che non conosce i numeri può imparare e diventare in grado di salvare un intero regno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.