Biancaneve – favola sull’isola deserta

Una volta c’era una fanciulla di nome Biancaneve. Era una ragazza dal cuore d’oro, che però aveva una matrigna malvagia. La donna, gelosa del fascino e della bellezza della fanciulla, aveva lanciato un maleficio su di lei, spedendola su un’isola deserta.

Biancaneve decise di non arrendersi e di cercare di sfuggire al maleficio. Si mise quindi alla ricerca di un modo per tornare a casa. Un giorno, mentre era intenta a esplorare la sua nuova casa, trovò una piccola mappa. Con l’aiuto di questa mappa, Biancaneve si imbarcò in un viaggio per tornare a casa.

Durante il suo viaggio, la fanciulla incontrò creature magiche che, in alcuni casi, cercarono di aiutarla e, in altri, di metterla in pericolo. Biancaneve dovette affrontare ogni ostacolo con coraggio e determinazione. Alla fine, con l’aiuto di alcuni amici, riuscì a sconfiggere il maleficio e finalmente tornò a casa.

Da allora, Biancaneve visse felice e contenta, circondata dai suoi amici. La sua esperienza sull’isola deserta le aveva insegnato una grande lezione: che, anche nelle situazioni più difficili, c’è sempre una possibilità di superare le sfide e fare delle scelte coraggiose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.