Pippi Calzelunghe, è una ragazzina bionda, con un sorriso contagioso, i capelli rossi e due ciocche bianche che le fanno da impennata. È una bambina fuori dal comune, che ama ciò che gli altri bambini non fanno e che sempre sfida le convenzioni. Ma la cosa che più ama è il mare!
Un giorno ha deciso di prendere il suo cavalluccio marino, che risponde al nome di Seablom, e fare una straordinaria avventura in mezzo alle onde. I due sono partiti alla scoperta di una fantastica isola, dove i suoi abitanti, i seablings, erano in grande pericolo.
Pippi ha scoperto che la terra era stata invasa da una cattiva strega, la Strega della Palude, che aveva messo un incantesimo su tutti i seablings. Per salvare la terra, Pippi ha dovuto affrontare una grande avventura ed è riuscita a distruggere la strega con l’aiuto dei suoi amici. Infine, riuscì a liberare la terra e gli abitanti tornarono alla loro vita normale.
Un’altra impresa di Pippi è stata quella di salvare il grande pesce rosso del mare, che era stato intrappolato in una rete da un povero pescatore. Pippi è riuscita a liberare il pesce rosso e a portarlo a casa sotto il suo braccio. Il pesce ha promesso a Pippi che da quel momento in poi avrebbe vegliato su di lei e sui suoi amici.
La nostra eroina, con un grande sorriso, ha salutato i suoi amici seablings e con Seablom è tornata a casa. Nel frattempo, il pesce rosso è diventato il suo inseparabile amico che la segue ovunque.
È stato un grande successo per Pippi calzelunghe, che con coraggio e saggezza ha salvato i seablings e il grande pesce rosso. Questa è solo una delle tante storie che possono accompagnare i bambini a dormire, perché come dice Pippi “Non c’è niente di meglio che sognare”.