Peter Pan in città futuristica: una favola per imparare i numeri

In una città futuristica, Peter Pan, Trilly e i loro amici erano in missione per imparare i numeri. Una sera, durante una passeggiata notturna, si imbattono in una misteriosa macchina, progettata da un antico mago. Decidono di salire sulla macchina e di iniziare un viaggio magico. Una volta partiti, la macchina li porta in un mondo pieno di avventure, dove imparano le basi dei numeri, giocando insieme.

Durante il viaggio, incontrano uno scoiattolo che, usando una scopa magica, gioca a nascondino con loro. Richiede loro di indovinare il numero corretto di noci che ha nascosto, per poi aiutarli a sconfiggere un drago che aveva rubato le loro bacchette magiche. Anche se non erano in grado di rispondere alla domanda, riescono a sconfiggere il drago, usando i loro sogni e le particelle di magia.

Quindi incontrano una vecchia strega, che li invita nella sua casa. Mostra loro come contare con i numeri, sia in verticale che in orizzontale. Grazie alle sue lezioni, i bambini imparano i numeri in un modo divertente e interattivo.

Infine, tornano nuovamente alla macchina e si dirigono verso casa. Arrivati a destinazione, i bambini sono più istruiti di prima. Peter Pan, Trilly e i loro amici hanno imparato che con un po’ di impegno e di magia, qualsiasi cosa può essere possibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.