C’era una volta, nella casa di una vecchia strega, una scuola di contabilità. I suoi studenti erano svariati animali, ma uno in particolare era Paperone, un giovane papero che amava fare i conti. Ogni giorno, Paperone si sforzava di capire le lezioni di contabilità che la vecchia strega impartiva, ma a volte si sentiva un po’ confuso.
Un giorno, la strega decise di compiere una piccola magia per aiutare Paperone. Le sue parole d’incantesimo gli avrebbero permesso di capire meglio i concetti di contabilità. Fu così che Paperone imparò a fare i conti come nessun altro prima di lui.
Da quel giorno in poi, Paperone divenne un grande contabile, in grado di fare calcoli complessi e di risolvere i problemi più complicati. La vecchia strega era orgogliosa dei suoi progressi e Paperone era felice di aver completato la scuola di contabilità.
La morale di questa storia è che la pratica e la costanza non vanno mai sottovalutate. Con un po’ di impegno e dedizione, si possono raggiungere grandi risultati anche nell’ambito della contabilità.