C’era una volta un giovane principe che viveva in una grande e regale casa, ma era triste e solo. Un giorno una Fata Madrina, famosa in tutta la regione per i suoi miracoli, apparve davanti a lui e gli disse:
“Ho sentito parlare del tuo stato d’animo e vorrei aiutarti. Se sei d’accordo, posso donarti un dono che renderà la tua vita più ricca e felice”.
Il principe era stupito e incerto, ma poiché era così solo, decise di accettare l’offerta. La Fata Madrina esaudì il suo desiderio e lo trasformò in un principe amato da tutti.
Insieme, lui e la Fata Madrina diventarono grandi amici, e lei gli insegnò le magie della natura e l’importanza della solidarietà e dell’amicizia. Il principe era ormai un uomo diverso, felice e più maturato.
Grazie al dono della Fata Madrina, il principe imparò ad affrontare la vita con più consapevolezza e ad essere grato per tutto ciò che aveva. La sua casa era ora altrettanto bella, come lo era il suo cuore, pieno di calore e di amicizia.
E da allora, ogni estate, il principe e la Fata Madrina si incontravano per ricordare che l’amicizia è un dono più prezioso di qualsiasi altro.