La Bella Addormentata: una favola montanara

C’era una volta una giovane principessa di nome Addormentata che aveva una straordinaria capacità: con un solo sguardo poteva far scendere la notte e spegnere tutte le stelle. Quando il re e la regina se ne accorsero, decisero di nasconderla in modo che nessuno potesse usare il suo potere a fini malvagi.

Per proteggere la loro figlia, i sovrani chiamarono un mago che aveva la capacità di trasformare la giovane principessa in una statua di ghiaccio. Così, la portò in cima ad una montagna in un luogo inaccessibile dove sarebbe rimasta al sicuro almeno fino al momento del suo risveglio.

Passarono molti anni prima che un giovane principe, impavido e coraggioso, riuscisse a trovare la montagna e raggiungere Addormentata. Con grande sorpresa, il principe scoprì che la statua di ghiaccio si stava sciogliendo a causa del suo calore e della sua passione.

La principessa si svegliò e si innamorò immediatamente del principe. Insieme, abbandonarono la montagna e si unirono in matrimonio. Fu l’inizio di una vita piena d’amore e felicità. E così, grazie al coraggio e all’amore del principe, la principessa Addormentata visse finalmente felicemente per sempre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.