C’era una volta un regno di Gnomi dove vivevano in pace e armonia. Un giorno, tutti i Gnomi ebbero una grande sorpresa: la Bella Addormentata era stata messa a dormire per un incantesimo.
Tutti i Gnomi cercarono di capire come liberare la Bella Addormentata dal suo sonno, ma nessuna forza o incantesimo avrebbe funzionato. Un vecchio saggio allora propose una soluzione: la tolleranza era l’unica maniera per svegliare la Bella Addormentata.
Così, i Gnomi decisero di imparare l’arte della tolleranza. Cominciarono ad accettarsi l’un l’altro, nonostante le loro diversità. Impararono ad abbandonare le vecchie abitudini e ad avere un maggiore rispetto per i loro simili. Sebbene a volte qualcosa non andasse, i Gnomi erano pronti a chiedere scusa e a perdonare.
Alla fine, dopo mesi di apprendimento, la Bella Addormentata si svegliò. Aprendo gli occhi, alzò lo sguardo sui Gnomi e vide la tolleranza tra di loro. Allora, lei sorrise e diede loro un grande abbraccio. I Gnomi erano felici di essere stati in grado di risvegliarla.
Da quel giorno, i Gnomi vivono in armonia, insegnando la tolleranza alle generazioni future. Vivono felici in un mondo dove tutti sono accettati.