C’era una volta in un lontano palazzo reale un lupo cattivo che aveva messo a dura prova i suoi abitanti con la sua sete di potere. Ma quando il Re dei Numeri arrivò in città, tutti si aspettavano che il lupo cattivo si arrendesse. Invece, il lupo non era intenzionato a cedere. Il lupo era certo che la sua abilità di sommare e sottrarre numeri più velocemente del Re dei Numeri gli avrebbe consentito di dimostrare la sua supremazia.
Il lupo cattivo e il Re dei Numeri concordarono che avrebbero giocato una partita per determinare chi avesse ragione. Il Re dei Numeri cominciò a sommare e sottrarre numeri da 1 a 10, ed il lupo cattivo seguì velocemente i calcoli. Ma poi, il Re dei Numeri accelerò e iniziò a sommare e sottrarre da 11 a 20, ed ancora una volta il lupo cattivo non riusciva ad abbinare il passo.
Il lupo cattivo si sentì stupido ed inutile, ma il Re dei Numeri lo incoraggiò a non arrendersi. Alla fine, il Re dei Numeri si fece avanti e insegnò al lupo cattivo come poteva imparare più velocemente a sommare e sottrarre. Il lupo, con pazienza e determinazione, iniziò a seguire le lezioni del Re dei Numeri. Presto, il lupo cattivo cominciò a sommare e sottrarre numeri da 1 a 20 senza sforzo.
Alla fine, il lupo cattivo raggiunse un punto tale da superare perfino il Re dei Numeri. Tutti gli abitanti del palazzo reale rimasero stupiti dai cambiamenti nel lupo cattivo. Il lupo cattivo aveva imparato a sommare e sottrarre numeri grazie all’aiuto del Re dei Numeri e aveva dimostrato la sua supremazia senza ricorrere a violenza.
Il lupo cattivo e il Re dei Numeri vissero felici e contenti nella loro città e insegnarono agli abitanti come calcolare velocemente. Da allora, i numeri sono diventati una fonte di sapere in tutta la terra.