Minnie è una bambina di 10 anni che vive con i suoi genitori in un piccolo paese. Minnie ama leggere e sognare, ma ha anche un grande spirito d’avventura. Un giorno, mentre sta passeggiando nei boschi vicino al castello magico, viene rapita da un folletto. Il folletto la trascina con sé nel castello magico, dove Minnie dovrà superare tre sfide per dimostrare di essere la più coraggiosa. La prima sfida è quella di trovare una mela rossa nel cuore di una foresta buia e inesplorata, la seconda sfida è quella di scalare una grande montagna fino a raggiungere la vetta. La terza e ultima sfida è quella di risolvere un enigma di cui nessuno conosce la soluzione.
Minnie parte alla ricerca della mela con grande coraggio e determinazione e, quando ritorna con la mela, il folletto rimane stupito. La bambina scala la montagna con grande abilità e determinazione, anche se il cammino è estenuante. Alla fine, arriva in cima e ricomincia il viaggio verso il castello. Il folletto le svela l’enigma e Minnie si mette alla ricerca della soluzione. Dopo molte ore di ricerca e di pensiero, Minnie riesce a trovare la soluzione e torna al castello, dove il folletto la accoglie con gioia e felicità. Minnie è stata in grado di dimostrare tutto il suo coraggio e la sua determinazione, e ora il folletto la libera e la porta di nuovo a casa.
Minnie torna a casa sana e salva, più coraggiosa e determinata di prima. Quel giorno, i suoi genitori la abbracciano con gioia e felicità, ma anche con grande orgoglio. Minnie ha imparato una grande lezione: non c’è niente che una persona determinata non possa fare, neanche affrontare un castello magico!