La Favola della Vecchia Strega e della Volpe

Un tempo, nella casa di una vecchia strega, viveva una volpe dal nome speciale: Febe. La volpe era intelligente e curiosa, ma aveva anche un grande desiderio di libertà. Un giorno, decise di abbandonare la casa della vecchia strega e di intraprendere una grande avventura.

La Volpe Febe, decise di partire alla ricerca di una vita più grande. Attraversò boschi, campi e fiumi, incontrando esperienze nuove. Febe era molto coraggiosa e affrontò ogni sfida con forza e determinazione.

Febe incontrò un ricco contadino che la fece entrare nella sua fattoria e le diede da mangiare. Febe apprese molte cose sul mondo, come come l’importanza del rispetto e della collaborazione. La volpe decise quindi di rimanere nella fattoria e di essere di aiuto ai contadini.

Un giorno, mentre era in giro per il bosco, Febe incontrò un vecchio lupo che, malato e affamato, non riusciva più ad andare avanti. Febe lo aiutò immediatamente, curandolo e nutrendolo. Quando il lupo guarì, le raccontò di una grande ricchezza che stava nascosta nella foresta.

Febe non aveva mai desiderato l’oro o la ricchezza, ma il lupo le disse che quella ricchezza poteva essere usata per aiutare molti altri animali che vivevano nella foresta. Decise quindi di andare alla ricerca della ricchezza, insieme al lupo.

Dopo un lungo viaggio, la volpe e il lupo arrivarono a una grotta che nascondeva un grande tesoro. La volpe decise di prendere solo una piccola parte di questo e di usarla per aiutare i bisognosi. Febe e il lupo si separarono con un grande abbraccio e Febe tornò alla fattoria.

Febe regalò parte del tesoro ai contadini della fattoria, così da poter aiutare anche loro. Da quel giorno, la Volpe Febe è sempre rimasta nella fattoria, aiutando chiunque ne avesse bisogno. La sua storia è un esempio di coraggio, amicizia e generosità, che rimarrà nei cuori di tutti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.