La Bella Addormentata nel Bosco – Favola per bambini

C’era una volta una principessa di nome Aurora, meglio conosciuta come la Bella Addormentata, che viveva nel bosco. Era una ragazza dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri, e tutti a corte la amavano.

Una volta una strega malvagia le lanciò una terribile maledizione: Aurora avrebbe dormito per sempre. Per bloccare l’incantesimo, il re e la regina inviarono una guardia del corpo per la principessa, che avrebbe dovuto impedire che qualcuno la svegliasse.

Tuttavia, un principe curioso decise di provare a baciarla. Purtroppo, anche se il principe riuscì a sfidare il destino e a svegliare la principessa, lei non poteva più parlare. Per questo, la corte decise che la principessa sarebbe rimasta nel bosco, per evitare che qualcuno la facesse soffrire.

Da allora, la principessa Aurora rimase nel bosco, in attesa di qualcuno che potesse rompere l’incantesimo. Un giorno arrivò un principe coraggioso e onesto che riuscì a baciarla e rompere l’incantesimo. La principessa si svegliò e finalmente poté raccontare la sua storia.

Da quel giorno, la principessa si innamorò del principe, e insieme vissero felici e contenti per tutta la vita. La morale di questa favola è che l’amore è il più grande miracolo di tutti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.