Il Gatto del Regno Incantato – Favola sulla Tolleranza
C’era una volta un gatto di nome Felix, che viveva nel Regno Incantato. Era un gatto molto curioso e amava esplorare le strane lande circostanti.
Un giorno, mentre esplorava una foresta lontana, Felix incontrò una banda di animali di taglia grande. Quando vide Felix, l’animale più grande della banda, che era un elefante, disse: “Cosa stai facendo nel nostro territorio?”
Felix era spaventato, ma fece del suo meglio per rimanere calmo e sperava di poter convincere gli animali a lasciarlo andare. Quindi, con voce ferma, rispose: “Cerco solo di fare qualcosa di buono. Voglio scoprire il mondo e incontrare altre creature come me. Non ho intenzione di fare del male a nessuno”.
Gli animali rimasero sorpresi e sbalorditi da quanto Felix avesse detto. Una volpe si fece avanti e disse: “Nessuno ci aveva mai parlato con gentilezza prima d’ora. Forse dovremmo dargli una possibilità”.
Gli altri animali erano d’accordo e decisero di permettere a Felix di rimanere. Presto, tutti si riunirono intorno a lui e iniziarono a parlare delle avventure che avevano vissuto.
Da allora in poi, Felix e gli altri animali del Regno Incantato diventarono grandi amici. Impararono a rispettarsi l’un l’altro e a trattarsi con gentilezza. Inoltre, insegnarono loro una morale molto importante: usa sempre parole gentili, accetta e tollera gli altri.
E così, grazie al Gatto del Regno Incantato, si raggiunse l’armonia.