Favola Biancaneve nel Regno dei Nanetti

Nel Regno dei Nanetti c’era una volta una giovane ragazza di nome Biancaneve. Era bellissima e molto intelligente, ma aveva una malvagia matrigna che la maltrattava e l’ostacolava in ogni modo. La malvagia matrigna era gelosa della bellezza di Biancaneve e voleva essere la donna più bella del regno.

Così, un giorno, la matrigna mandò una serva per invitare Biancaneve al suo castello. Quando Biancaneve arrivò, la matrigna le diede una mela avvelenata da mangiare. Purtroppo, quando la ragazza aprì la mela, cadde in un profondo sonno.

I nanetti abitanti del regno si sentirono molto tristi quando seppero della disgrazia di Biancaneve. Così, uno di loro decise di andare a salvare Biancaneve e si mise in viaggio.

Durante il viaggio, incontrò un falco che l’aiutò a raggiungere il castello. Una volta arrivato, il nanetto trovò Biancaneve addormentata e decise di portarla con sé. Ma non aveva un mezzo di trasporto adeguato, così chiese aiuto al falco che aveva incontrato durante il viaggio. Il falco gli offrì una carrozza d’oro.

Con la carrozza d’oro, il nanetto e il falco riuscirono a riportare Biancaneve nel suo regno. La ragazza si svegliò e finalmente, grazie al coraggio e all’amore dei suoi amici, poté vivere felice e contenta.

Moral: L’amore e il coraggio possono superare ogni ostacolo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.