La Principessa del Mondo Sottomarino: una favola per imparare i colori

C’era una volta una principessa che viveva nel mondo sottomarino. La sua missione era di imparare i colori di ogni paese, in modo da portare un po’ di allegria in questo mondo incantato. Per far ciò, la principessa decise di intraprendere un viaggio, dove avrebbe scoperto la bellezza dei colori. Partì quindi con il suo sommergibile, a bordo del quale s’imbarcò in un’avventura a dir poco straordinaria.

Il suo primo viaggio fu in un piccolo paese, dove vide un arcobaleno di colori. Ne rimase estasiata, perché ogni colore era differente dall’altro. Si meravigliò anche del fatto che ogni colore aveva un significato diverso: il rosso simboleggiava l’amore, il blu la pace, il giallo la felicità e così via.

Il suo secondo viaggio la portò in un paese lontano. Qui, la principessa vide un mare di colori, dai toni più caldi ai più freddi. Rimase stupita da quanti colori diversi ci fossero in quel luogo. In un batter d’occhio, riuscì a riconoscere tutti i colori, come l’arancione, il verde, il marrone, e così via.

Quando arrivò nel terzo paese, ebbe il piacere di assistere a uno spettacolo di luci. Naturalmente, nel cielo si vedevano tutti i colori dell’arcobaleno. Le luci erano così intense e colorate che la principessa ne rimase incantata.

Il suo ultimo viaggio la portò in una grande città. Qui, vide le strade illuminate da una miriade di colori. Colori diversi, dai più chiari ai più scuri, che si mescolavano perfettamente creando uno spettacolo meraviglioso.

La principessa si sentì finalmente soddisfatta del suo viaggio. Si era portata a casa conoscenze e ricordi preziosi, che avrebbero reso il mondo sottomarino più allegro e colorato. E proprio come la principessa, impariamo anche noi a conoscere e apprezzare i colori che abbiamo intorno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.