C’era una volta un gatto che decise di andare a vivere nei boschi, dove avrebbe trovato tutto quello che aveva bisogno. Percorrendo la strada, il gatto scoprì tante meraviglie, ma anche tanti pericoli.
Il gatto incontrò tanti animali, dai più grandi, come l’orso, ai più piccoli, come l’insetto. Ognuno di loro aveva una storia tutta sua da raccontare, ma il gatto non aveva tempo da perdere.
Con il suo passo sicuro e deciso, il gatto raggiunse infine il suo obiettivo: trovare un posto tutto suo, un nido in cui riposare e vivere la sua vita in pace. Ma c’era un problema: dove avrebbe trovato il cibo?
Dopo aver pensato per un po’, il gatto decise di provare a cacciare. Si mise all’opera, iniziando con i più piccoli animali, come gli insetti e le formiche. Come primo passo, prese una bacchetta magica e, usandola come una canna da pesca, riuscì a catturare tutte le sue prede.
Un giorno, mentre stava cercando qualcosa da mangiare, il gatto sentì un versetto che diceva: “Se vuoi essere felice, devi imparare a fare a meno del cibo”.
Il gatto capì subito il significato di quelle parole. Si rese conto che ci sono cose più importanti nella vita di un gatto che cercare sempre di mangiare. Avrebbe imparato a vivere la vita con gioia e godersi le piccole cose che la vita gli offriva.
Da quel giorno in poi, il gatto imparò a godersi la vita, a fare amicizia con gli altri animali e a godersi semplicemente la natura del bosco. E così, il gatto è diventato il re dei boschi.