C’era una volta una Fata Madrina che abitava nella montagna. La sua missione era di aiutare tutti quelli che le chiedevano aiuto, in particolare le persone che si erano incastrate nei guai. Un giorno una famiglia stava attraversando la montagna in cerca di una nuova casa, ma qualcosa andò male e si persero. Per fortuna il loro destino li portò alla porta della Fata Madrina, che li accolse con grande calore e li aiutò a ritrovare la strada.
La Fata Madrina li accompagnò fino a una piccola casa in mezzo alla montagna, dove vivevano già alcune persone. La Fata Madrina diede loro un tocco magico, trasformando la casa in un luogo molto più bello. Anche i boschi intorno si riempirono di fiori e cespugli, e la foresta diventò un luogo incantevole.
Purtroppo la Fata Madrina non poteva restare con loro a vivere nella montagna, ma promise loro che sarebbe tornata di tanto in tanto per aiutarli ad aver successo nella loro nuova casa. Ed è così che la Fata Madrina si è guadagnata la reputazione di essere una benefattrice dei boschi montani.
Da allora la Fata Madrina è stata una presenza costante nei boschi, e aiuta quelli che si perdono a trovare la strada giusta per ritornare a casa. E così la Fata Madrina continua a fare la differenza nei boschi della montagna.