C’era una volta un topo eroico che sfidò il Re del Regno dei Folletti. Decise di affrontarlo e di non arrendersi, anche se tutti dissero che era impossibile.
Il topo chiamò a raccolta i suoi amici ed essi decisero di marciare tutti insieme fino al castello del Re dei Folletti. Arrivati lì, il topo decise di affrontare il Re da solo.
Il Re dei Folletti era molto alterato dall’audacia del topo e decise di preparare una prova impossibile da superare. Prese una mela stupenda, la metà rossa e la metà gialla. Poi disse al topo: “Se riesci a mangiare questa mela, saprò che hai coraggio e sei più forte di me. Se non ci riesci, sarai punito in modo severo”.
Il topo vide la mela e capì che era una prova impossibile da superare. Prese tutto il suo coraggio e cominciò a mordere la metà rossa. Il Re dei Folletti pensò che fosse impazzito e si mise a ridere.
Ma il topo non si fermò e continuò a mangiare la mela. La sua tecnica era semplice: mordeva una volta la parte rossa e una volta la parte gialla. Quando ebbe finito, il Re dei Folletti fu così colpito dal coraggio e dall’astuzia del topo che decise di lasciarlo libero.
Da quel giorno il topo divenne un eroe per tutti i folletti del Regno e tutti lo ricordarono come l’intrepido Topo che sfidò il Re dei Folletti.