C’era una volta un re che viveva al mare. Appassionato di viaggi, amava passeggiare sulla spiaggia, osservando gli stupendi paesaggi del litorale. Un giorno, mentre si trovava sulla spiaggia, incontrò una strana creatura marina. Ondeggiando tra le onde, lo guardava con occhi malinconici.
Da quel momento, il re si mise a frequentare la creatura marina, che si rivelò essere una sirena. Si facevano compagnia a vicenda, e lui le portava cibo e oggetti preziosi che trovava sulla spiaggia. Presto, i due si innamorarono.
Un giorno, il re si rese conto che la sirena stava scomparendo. Pianse a dirotto, ma lei gli disse: “Non preoccuparti. Posso darti un dono prima di andarmene.” Così, la sirena donò al re un’incredibile corona. Questa corona era magica, e rendeva chi la indossava invisibile agli occhi degli altri.
Il re tornò al palazzo ed usò la corona per spiar la gente. Quando scoprì cose che non avrebbe dovuto sapere, si rese conto che la corona era un dono avvelenato. Fu terribilmente dispiaciuto per aver tradito la fiducia degli altri, e decise di non usare mai più la corona.
Da quel giorno, quando il re andava a fare una passeggiata al mare, portava sempre con sé un oggetto prezioso da donare alla sirena. Le ricordava così il tempo che avevano passato insieme e ripercorreva i bei momenti trascorsi con lei.