In un’isola deserta, viveva una giovane ragazza di nome Rapunzel, ma non era una ragazza qualunque. Non aveva un grande potere magico, come molti personaggi delle favole, ma possedeva un grande dono: ovunque andasse, portava solidarietà.
Rapunzel era amata da tutti, per la sua bellezza, ma anche per il suo grande cuore. Quando incontrava una persona che aveva bisogno di aiuto, Rapunzel non esitava a donare il suo aiuto. Nonostante le circostanze l’isolamento dell’isola deserta e le limitazioni che ne conseguivano, Rapunzel riusciva sempre a trovare un modo per fare del bene.
Una volta, Rapunzel incontrò una donna che aveva bisogno di aiuto. La donna aveva bisogno di qualcosa che non poteva acquistare con i pochi soldi che possedeva. Rapunzel non esitò a donare quello che aveva a disposizione, pur sapendo che lei stessa ne avrebbe avuto bisogno un giorno.
La donna era così grata per il dono di Rapunzel che decise di ricompensarla. Ma Rapunzel rifiutò ogni ricompensa, perché pensava di aver fatto il giusto.
Questa è la storia di Rapunzel e del suo grande dono di solidarietà. Una storia che insegna che anche nei momenti più difficili, c’è sempre un modo per aiutare gli altri e che la gratitudine è un grande dono.