Nell’incantato regno degli unicorni, l’intraprendente Peter Pan era solito intraprendere viaggi d’avventura con i suoi amici. Un giorno, mentre camminavano lungo un sentiero, si imbatterono in un’enorme tenda ricolma di prodotti preziosi: si trattava di un mercato degli unicorni, punto di riferimento per l’intero regno. Peter Pan, affascinato da quella vista, decise di fermarsi e di esplorare il mercato.
Un po’ titubante, Peter si avvicinò a uno degli stand e osservò i prodotti esposti con curiosità. Venne subito a sapere che quei prodotti erano tutti ricavati da materiali naturali raccolti dai campi e dagli unicorni stessi. Ne rimase sbalordito, dato che a casa sua aveva sempre visto prodotti di plastica e prodotti industriali prodotti in serie.
Uno degli abitanti del regno, notando il suo stupore, si avvicinò a Peter e gli spiegò che i prodotti naturali erano l’unica vera fonte di sostenibilità. “Se vogliamo mantenere gli unicorni felici – gli disse – e vivere in un ambiente sano, dobbiamo imparare a fare la spesa nel modo giusto e scegliere prodotti sostenibili”.
Peter rimase affascinato da questa spiegazione e decise che, una volta tornato a casa, avrebbe iniziato a fare la spesa in modo più consapevole, scegliendo prodotti naturali ed eco-sostenibili. E così, con la sua lezione, Peter Pan insegnò a tutti l’importanza della spesa sostenibile.