C’era una volta un mago che viveva in un paese lontano, e aveva un drago come amico. Un giorno il mago scoprì che il drago non sapeva le tabelline e si mise all’opera per insegnargli. Il drago si affidò al mago per imparare, così il mago gli raccontò una favola usando le tabelline come filo conduttore:
C’era una volta una piccola principessa che abitava nella sua reggia. Aveva un desiderio segreto: voleva trovare la chiave per sbloccare un grande tesoro che era stato nascosto nella sua reggia, ma non sapeva come. Un giorno, mentre passeggiava nel suo cortile, vide un drago.
Il drago le disse: “Ho la chiave che puoi usare per sbloccare il tesoro che stai cercando!” Sorpresa, la principessa chiese: “Come puoi avere questa chiave?” Il drago le rispose: “Se impari tutte le tabelline, allora potrai avere la chiave e sbloccare il tesoro!”
La principessa si mise subito all’opera. Con l’aiuto del mago, iniziò a studiare le tabelline. Ha imparato la tabellina del 2 per prima. Allora imparò la tabellina del 3, poi quella del 5 e così via. Ha continuato finché non ha imparato tutte le tabelline. Alla fine ha avuto successo ed è riuscita ad impararle tutte!
Con le sue nuove conoscenze, la principessa è andata al drago e gli ha raccontato la storia. Il drago è rimasto così colpito che le ha dato la chiave. Con la chiave, la principessa ha aperto un grande tesoro, pieno di gioielli e di tesori.
La principessa ha imparato le tabelline e ha scoperto un grande tesoro. Anche il drago ha imparato le tabelline e ha scoperto l’amicizia della principessa. Il mago è stato felice di avere aiutato entrambi e ha vissuto con loro per sempre felice e contento.
La morale di questa favola è che imparare le tabelline può aiutare chiunque a scoprire tesori nascosti!