Fiaba: La Strega Cattiva e il Re dei Dinosauri – La morale: “Il coraggio permette di superare anche le sfide più difficili”

C’era una volta un re dei dinosauri che regnava in un regno lontano. Aveva una collezione di preziosi gioielli che lui amava molto. Ma, un giorno, il regno fu minacciato da una Strega Cattiva che voleva rubare la sua collezione.

Il re era molto preoccupato, ma non sapeva come sconfiggere la strega. Decise quindi di chiedere aiuto ai saggi consiglieri del regno. I consiglieri gli dissero che la strega doveva essere affrontata con coraggio. Così il re decise di andare all’altare della strega per affrontarla.

Spaventato, il re prese la sua spada e insieme al suo esercito andò all’altare della strega. Appena arrivati, la strega apparve. Con un grande potere magico, scagliò un incantesimo su tutti i presenti.

Tuttavia, grazie al suo coraggio, il re riuscì a spezzare l’incantesimo della strega e sconfisse la strega. La strega, sconfitta, si allontanò e non tornò mai più.

A partire da quel giorno, il re e tutti i suoi sudditi furono molto felici. Il re imparò che solo con il coraggio si possono affrontare anche le sfide più difficili.
E così, i dinosauri poterono continuare a vivere felici e contenti nel loro regno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.