Nel profondo di un bosco dimorava un lupo cattivo, molto temuto dagli animali del bosco, che ogni giorno venivano a conoscenza dei suoi gesti crudeli. Il lupo aveva un solo scopo: terrorizzare tutti gli animali. Ogni volta che si avvicinava, gli animali si nascondevano da qualche parte, ma nessuno osava resistere al suo potere.
Eppure, c’era un coniglietto che non si lasciava intimidire dal lupo cattivo. Il giovane coniglio, nonostante le avversità, non perse mai la speranza. Un giorno, decise di affrontare l’orco e andare da lui per mostrarli che essere gentili è sempre possibile.
Così, il coraggioso coniglietto si mise in cammino per andare a parlare direttamente al lupo. Si avvicinò lentamente, con molta paura ma anche con una grande fede nella sua missione. Quando finalmente arrivò davanti al lupo, gli parlò con una voce calma e gentile e si presentò.
Il lupo, sorpreso, gli chiese cosa volesse. Il coniglietto gli disse che voleva solo mostrare al lupo che essere gentile con tutti è sempre la scelta migliore. Il lupo rimase sorpreso, ma alla fine cedette e decise di prendere in considerazione la gentilezza. Così, il lupo cattivo cominciò a cambiare e in breve tempo divenne un esempio di gentilezza per gli altri animali del bosco.
Moralità: Questa favola insegna che dobbiamo sempre ricordare di essere gentili con tutti, anche se in un primo momento non possiamo essere sicuri della reazione delle persone. La gentilezza è sempre la scelta migliore e può aiutare a cambiare le persone a cui stiamo parlando.