C’era una volta una ragazza di nome Cenerentola che abitava in un regno lontano. Era molto gentile e generosa e questo la rendeva molto popolare tra i suoi amici gnomi che vivevano nel bosco vicino al suo castello. I gnomi erano molto piccoli e avevano bisogno di aiuto per risolvere tutti i loro problemi.
Cenerentola era sempre lì per loro e ogni volta che avevano bisogno di aiuto, lei non esitava a offrire il suo supporto. Grazie al suo amore e alla sua generosità, Cenerentola era diventata molto amata tra i piccoli abitanti del bosco. Un giorno, i gnomi si trovarono di fronte a una sfida molto grande.
C’era un mostro che stava terrorizzando il bosco e che impediva loro di camminare liberamente. I gnomi avevano paura e non sapevano cosa fare. Cenerentola offrì il suo aiuto e decise di affrontare il mostro. Il suo coraggio e la sua determinazione regalarono ai gnomi la libertà di cui avevano bisogno. Alla fine, il mostro fu sconfitto e tutti i gnomi poterono tornare nei loro boschi in pace.
Cenerentola e i gnomi erano diventati grandi amici in quel periodo. Nonostante la loro piccola statura, i gnomi erano molto grati per l’aiuto che aveva dato loro Cenerentola e tutti i giorni la ringraziavano. La loro amicizia era così grande che decisero di festeggiare insieme ogni volta che avevano una vittoria. Presto, Cenerentola divenne una grande eroina per tutti i gnomi del regno.
Questa favola ci insegna che, anche se siamo piccoli, possiamo fare grandi cose se ci uniamo con amicizia. A volte basta un po’ di amore e generosità per risolvere i problemi e vivere una vita ricca e felice.