Sotto l’oceano, dove l’acqua è cristallina, c’è un regno nascosto in cui vivono creature misteriose. Una notte, Pinocchio e Lucignolo, il suo fedele compagno, decidono di andare alla ricerca di avventure. Armati di coraggio, si immergono nelle profondità dell’oceano, scoprendo un mondo magico e misterioso fatto di colori e creature marine.
Durante il loro viaggio incontrano una squadra di squali che, dopo un po’ di confusione, si dimostrano amichevoli. Essi si uniscono a Pinocchio e Lucignolo, trasportandoli attraverso il mare. In poco tempo, i quattro arrivano a un’isola incantata piena di sculture e ricchezze. Per scoprirne il segreto, si addentrano nelle rocce dell’isola, trovando finalmente un’antica città sommersa.
Lì incontrano una meravigliosa principessa del mare che spiega loro che l’isola era stata un tempo la casa di un popolo perduto con una profonda conoscenza della magia e della natura. La principessa rivela anche che lei è l’unica discendente. A questo punto, i quattro si rendono conto che la principessa ha bisogno del loro aiuto per riportare al suo regno il suo antico splendore.
I quattro si incamminano quindi per riportare tutte le ricchezze al regno della principessa, attraversando innumerevoli pericoli, tra cui draghi di mare, una tempesta di mare, e un’orda di pirati. Arrivati a destinazione, il regno torna finalmente alla sua gloria antica.
Alla fine del loro viaggio, Pinocchio e Lucignolo tornano a casa, pieni di ricordi indimenticabili. La loro avventura sottomarina li aveva resi più forti, più coraggiosi e più consapevoli della bellezza e della ricchezza del mondo sommerso.