C’era una volta un burattino di legno di nome Pinocchio che avrebbe imparato l’alfabeto a tutti i costi. Così, un giorno, decise di andare in montagna, dove sarebbe stato più facile. Quando arrivò, trovò un grande albero che aveva un sacco di foglie dorate. Queste foglie erano le lettere dell’alfabeto. Pinocchio era così entusiasta che iniziò subito a raccogliere le lettere dell’alfabeto e a metterle insieme per creare parole.
Presto, Pinocchio fu in grado di leggere tutte le parole delle foglie. Ma aveva ancora una grande sfida davanti a sé. Tutti gli animali della montagna erano molto più veloci di lui e sapevano già leggere le lettere dell’alfabeto. Pinocchio, allora, decise di fare una gara con loro. Chiese ad ogni animale di creare le parole più velocemente possibile. Alla fine, Pinocchio vinse.
Durante la lezione di alfabeto, Pinocchio imparò anche alcune preziose lezioni sulla vita. Gli animali gli insegnarono che la vita è come una gara e che dobbiamo fare del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Gli animali gli insegnarono anche che a volte dobbiamo essere pazienti e che a volte dobbiamo ascoltare il consiglio degli altri per raggiungere i nostri obiettivi.
Alla fine della lezione, Pinocchio se ne andò con un sacco di ricordi e preziose lezioni che gli sarebbero state utili per tutta la vita.