C’era una volta un giovane principe di nome Azzurro che viveva in un grande castello. La famiglia del principe era ricca e potente e lui, avendo avuto la possibilità di studiare sotto la guida dei migliori maestri, aveva accumulato un gran bagaglio di conoscenze.
Il principe Azzurro era di indole gentile e generoso. Spesso andava nel villaggio vicino per aiutare la povera gente, portando loro cibo, vestiti e doni. Grazie alla sua generosità e gentilezza, il principe si guadagnò la stima della gente del villaggio.
Cresciuto con l’aiuto e l’amore della sua famiglia, Azzurro diventò un vero principe. Poteva godersi tutti i beni della vita, ma non aveva mai dimenticato il bisogno dei più poveri.
Un giorno il principe decise di fare un viaggio da solo. Aveva sentito parlare di un paese lontano, dove si diceva che regnasse la pace e la giustizia. Decise di partire alla ricerca di quel mondo incantato.
Durante il suo viaggio, il principe incontrò molti pericoli e difficoltà. Alla fine, dopo molti giorni di cammino, giunse in un bel villaggio circondato da verdi colline. Qui trovò tutto ciò che aveva cercato: pace, giustizia, uguaglianza e amore.
Il principe decise di restare e di lottare per questi valori. Portò la sua conoscenza e il suo amore a quel popolo e, con il suo aiuto, il villaggio iniziò a prosperare. Divenne noto come un esempio di bene e giustizia.
Un giorno, mentre il principe stava distribuendo cibo ai poveri, incontrò una bella principessa. La principessa era in viaggio da un paese lontano e si era persa. Il principe decise di aiutarla e di accompagnarla a casa.
Mentre viaggiavano, i due si innamorarono. Il principe e la principessa tornarono al villaggio del principe e si sposarono. Vissero felici e contenti, in pace e armonia, fino alla fine dei loro giorni.
Morale della favola: La gentilezza, la generosità e l’amore possono trasformare il mondo ed essere il vero segreto per la felicità.