Hänsel e Gretel erano due bambini abbandonati nell’oscuro e profondo bosco da parte dei loro genitori, che non sapevano più come sfamare la famiglia e speravano che i ragazzi si arrangiassero da soli. I due bambini intrapresero un’avventura, senza sapere cosa li aspettava.
Iniziarono a camminare e ben presto trovarono una casetta di pane e zucchero che era stata costruita da una strega malvagia. Nonostante la loro paura, decisero di entrare e aiutarsi a vicenda. Sfortunatamente, la strega tornò e li catturò. Fortunatamente, una fata buona li aiutò a fuggire.
I bambini continuarono il loro viaggio nel bosco e incontrarono una volpe amichevole che li aiutò a sfuggire a un orso terribile. Poi, incontrarono una famiglia di conigli che li aiutarono a attraversare una fiume pericoloso. Insieme, arrivarono a un luogo in cui crescevano fiori di ogni colore. Una farfalla magica li portò alla casa dei loro genitori, dove li aspettava una grande festa di benvenuto.
Hänsel e Gretel erano felici di ritrovare i loro genitori e tutti e due impararono una lezione preziosa: dove c’è coraggio e amicizia, non c’è nulla che tu non possa ottenere.