Un giorno la bella Regina dell’Astronave Spaziale si rese conto che i suoi sudditi non avevano mai imparato le tabelline. Così decise di organizzare delle lezioni per insegnare loro l’importanza di conoscerle e da allora tutti i bambini dell’astronave presero a frequentare le lezioni di tabelline, assorbendo una quantità di conoscenze inaspettatamente grande.
La regina era molto contenta dei risultati ottenuti. I bambini recitavano le tabelline da uno a dieci in un baleno, e questo la riempiva di orgoglio.
Ogni giorno la regina supervisionava le lezioni. Si divertiva a vedere l’entusiasmo dei bambini per l’apprendimento e ascoltava con attenzione le loro conversazioni per vedere quanto avevano assimilato.
Alla fine del mese, la regina decise di organizzare una festa per premiare tutti i bambini che si erano impegnati di più nelle lezioni. Tutti i bambini erano eccitati, e non vedevano l’ora di partecipare alla festa. Alla festa, i bambini recitarono in coro le tabelline che avevano imparato, e la regina decretò che le lezioni sarebbero continuare ogni giorno fino a quando tutti avessero imparato le tabelline.
Da allora, ogni bambino dell’astronave ha imparato le tabelline, e tutti sono orgogliosi di essere stati parte di un processo di apprendimento così importante. La regina è ancora più orgogliosa della sua idea, e ora i bambini dell’astronave guardano le stelle con una conoscenza che prima non avevano.