Una vecchia strega viveva in una casa dove abitavano molte creature e animali parlanti. La magia della strega era così potente che aveva portato loro la libertà di vivere come volevano. Un giorno, la vecchia strega sentì una fortissima risata provenire da una delle stanze. Quando andò a vedere, trovò un bambino di nome Peter Pan che giocava a nascondino con gli animali. La vecchia strega non sapeva come fosse arrivato lì, ma Peter, con il suo viso dorato e i suoi occhi luminosi, le aveva già rubato il cuore.
Peter raccontò alla strega che aveva viaggiato nei suoi sogni fino a raggiungere la sua casa e che aveva intenzione di restarci. La vecchia strega era felice di averlo lì, perché portava con sé allegria e divertimento. Peter aveva sempre qualche scherzo o qualche storia da raccontare. Gli animali parlanti lo adoravano, perché insieme a lui si divertivano sia di giorno che di notte.
Tutti erano contenti della presenza di Peter, ma la vecchia strega sapeva che anche lei aveva bisogno di sogni e di magia. Così, un giorno gli disse che doveva tornare a casa. Peter non voleva andar via, ma capì che quella era la sua missione. Raccolse tutto il suo coraggio e si preparò al viaggio. Lasciò con un ultimo abbraccio gli amici animali prima di tornare ai suoi sogni, dove sarebbe diventato un eroe.
La favola di Peter Pan insegna che ognuno di noi ha un eroe dentro e che il coraggio ci consente di raggiungere i nostri sogni. Anche se sembrano impossibili, possiamo affrontare tutte le difficoltà che incontriamo. Non dobbiamo mai arrenderci e, se impariamo a credere in noi stessi, possiamo affrontare con successo qualsiasi sfida.