Una volta c’era un Re che regnava su un regno incantato. Il Re voleva insegnare le tabelline ai suoi sudditi ma si rese conto che sarebbe stato difficile. Allora, decise di chiedere aiuto a un mago per trovare un modo originale ed efficace per far imparare loro le tabelline. Il mago concesse al Re un grande regalo: una magica sfera.
Il Re chiese al mago come usare la sfera. Il mago spiegò al Re che dentro ala sfera, grazie a un incantesimo, tutti i sudditi del regno potevano imparare le tabelline in modo divertente. Il Re lo ringraziò e decise di usare la sfera per insegnare le tabelline ai suoi sudditi.
E cosi tutti i sudditi del regno cominciarono ad usare la magica sfera. Si divertivano un mondo e, grazie ai giochi che essa conteneva, imparavano le tabelline in modo divertente e veloce. In poco tempo, tutti i sudditi del regno erano in grado di calcolare le tabelline con grande facilità.
Il Re era molto soddisfatto del magico regalo e decise di organizzare ogni anno una grande festa in onore del mago, per ringraziarlo di tutto quello che aveva fatto per il suo regno. Quindi, tutti i sudditi del regno erano felici, perché ogni anno ricevevano un grande regalo e imparavano le tabelline in modo divertente.