Un tempo c’era un re, che viveva su un’isola deserta. Abituato a mangiare e divertirsi quotidianamente, era incredibilmente annoiato della sua vita e non sapeva cosa fare. Un giorno, mentre camminava sulla costa della sua isola deserta, vide una persona che lo chiamava. Si avvicinò e vide un maestro, dai capelli grigi e lunghi, che lo guardava con simpatia.
Il maestro gli disse: “Vedi il Re, è un bene che tu mi abbia incontrato. Ho un dono esclusivo per te. Ti insegnerò una disciplina che ti renderà libero. Ti insegnerò a fare i conti in modo semplice, e quando avrai imparato tutto, potrai vivere una vita senza limiti!”.
Il re rimase sbalordito. Ma poiché aveva sentito parlare di come il conteggio fosse una grande abilità, decise di accettare l’offerta. Da quel momento, il maestro iniziò a insegnare al Re come sommare, sottrarre, moltiplicare e dividere, utilizzando semplici strumenti come una bacchetta, sabbia e acqua. Il re era stupito dal modo semplice in cui il maestro spiegava tutto.
Grazie al maestro, il re aveva imparato quanto era necessario per liberare la sua mente e vivere una vita senza limiti. Iniziò a usare la sua abilità di conteggio per capire meglio il mondo, per prendere decisioni e risolvere problemi. In pochi mesi, divenne un esperto di conteggio, in grado di risolvere anche le più complesse situazioni. Il re era ora salito al suo trono come un vero maestro di conteggio.
Il Re dell’Isola Deserata aveva imparato a fare i conti in modo semplice e ora era in grado di vivere una vita più libera e soddisfacente. E ciò che è avvenuto in seguito è storia!