Cenerentola

Cenerentola narra la storia di una giovane ragazza, di nome Cenerentola. Vivendo in un paese lontano, lontano, la piccola aveva una famiglia difficile da gestire: un padre e una matrigna, con le due sorellastre, che la maltrattavano costringendola ai lavori domestici. Nonostante la sua povertà e le difficoltà incontrate, Cenerentola non si perse mai d’animo, e le venne in aiuto una fata madrina. La fata dotò la fanciulla di un vestito bellissimo, e la accompagnò al ballo presso il palazzo del principe.

Durante la serata, il principe rimase profondamente colpito dalla bellezza e dalla delicatezza di Cenerentola. Anche le due sorellastre, invidiose della sua raffinatezza, cercarono di competere con lei. Ma alla mezzanotte, quando la ragazza dovette andar via, il principe riuscì a rintracciarla grazie al suo scarpino d’argento. Il principe e Cenerentola si sposarono, e vissero felici e contenti per sempre.

Morale della storia: la virtù e la bontà non sono mai rimaste senza ricompensa. La dolcezza e la gentilezza della protagonista, Cenerentola, ha trionfato sulla malvagità delle sorellastre, e ha portato alla nascita di una nuova famiglia. Il lieto fine è il simbolo di una vita piena di amore e di felicità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.