Cappuccetto Rosso e le tabelline sull’Isola deserta

Cappuccetto Rosso aveva un grande problema: non conosceva le tabelline. Così decise di partire alla ricerca di un mago che potesse insegnargliele. Dopo aver vagato a lungo, incontrò una vecchia strega che gli disse di raggiungere una lontana isola deserta, dove viveva un mago che conosceva tutti i segreti delle tabelline.

Cappuccetto Rosso decise di partire alla volta dell’isola deserta e dopo qualche giorno di navigazione arrivò a destinazione. Il mago accolse il giovane ragazzo con un sorriso e lo invitò ad ascoltare le sue lezioni. Con pazienza e buona volontà, Cappuccetto Rosso imparò le tabelline in pochi giorni e riuscì a comprendere tutti i numeri, imparando a moltiplicarli, dividere e sommare. Grazie alle sue nuove conoscenze, Cappuccetto Rosso riuscì a risolvere tutti i suoi problemi.

A riprova del suo successo, Cappuccetto Rosso ripartì dall’isola deserta portandosi dietro un libro che aveva scritto il mago e che racchiudeva tutti i segreti delle tabelline. Da quel momento in poi, Cappuccetto Rosso non avrebbe mai più dimenticato le tabelline e le avrebbe usate sempre con grande saggezza.

Molto tempo dopo, Cappuccetto Rosso tornò nell’isola deserta e incontrò di nuovo il mago. Il mago, con grande sorpresa, vide che le conoscenze di Cappuccetto Rosso erano aumentate notevolmente e lo lodò per i grandi progressi che aveva fatto.

Cappuccetto Rosso ringraziò il mago per l’aiuto che gli aveva dato, poi salutò e ripartì alla volta della sua casa. Grazie al suo viaggio, Cappuccetto Rosso aveva imparato di più che semplicemente le tabelline: aveva imparato anche che la conoscenza può essere una grande amica e che anche una piccola isola deserta può essere un grande luogo di scoperta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.