La favola del Principe Azzurro sull’Isola Deserta

C’era una volta un Principe Azzurro che, per qualche gravissimo errore commesso in gioventù, era stato condannato a vivere per sempre su un’Isola Deserta. Tutto intorno non c’era nulla, né una casa né un albero, uno scoglio o una cascata. Solo un mare di sabbia bianca e dorata che, con la sua immensità, doveva ricordargli quanto era stato grande il suo errore.

Un giorno, mentre navigava alla ricerca di una terra dove ricominciare, il principe incontrò una giovane principessa che, incuriosita dalla sua storia, decise di aiutarlo. La principessa, molto saggia, intuì che i cambiamenti più profondi dovevano partire dall’interno, quindi decise di aiutare il principe a ritrovare la sua vera identità.

Così, ogni mattina, la principessa e il principe si recavano sulla spiaggia dell’Isola Deserta e, insieme, iniziarono un viaggio spirituale. Giorno dopo giorno, mentre il principe iniziava a capire chi era veramente, la spiaggia dell’Isola Deserta prendeva vita. Gli alberi fronzuti riempivano la sabbia di verde, le rocce si traformavano in cascate e fiumi, le stelle inondavano di luce l’oceano.

Dopo mesi di viaggio insieme, la principessa e il principe capirono che era giunto il momento del distacco. La principessa salutò il principe con un bacio, augurandogli buona fortuna, e promettendogli che si sarebbero rivisti.

Da quel giorno, l’Isola Deserta ha cambiato forma ogni mattina, donando al principe ed alla principessa un posto magico dove vivere la loro favola d’amore.
E da quel giorno il Principe Azzurro non smise mai di viaggiare, alla ricerca di quel luogo speciale dove, una volta, aveva imparato a riconoscere le sue paure e i suoi sogni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.