C’era una volta un Giovane Principe che viveva in un città fiabesca. Da sempre affascinato dalle antiche leggende e curioso di scoprire il mondo al di là del suo regno, un giorno decise di intraprendere un’avventura. Ma nessuno dei suoi sudditi sapeva indicargli la direzione da prendere e così, dato che il destino è una scelta che ognuno deve fare, decise di accettare il rischio, armato di coraggio e di una spada che gli aveva donato il vecchio re.
Il Giovane Principe partì alla volta di un lontano paese, in cui era stato da sempre affascinato da una magica leggenda. Dopo aver attraversato boschi e montagne, giunse davanti ad una grande porta di ferro, sorvegliata da una guardia che non voleva lasciarlo entrare. Ma il Giovane Principe, nonostante l’ostacolo, riuscì a convincere la guardia della sua buona fede e lei alla fine lo lasciò entrare nel grande castello.
All’interno, il Giovane Principe incontrò una strana figura, una donna vestita di rosso che gli spiegò che era lì per svelare i segreti del regno. Ma prima doveva affrontare una prova: rispondere ad alcune domande. Il Giovane Principe, stupito ma intrepido, accettò la sfida.
Per tre giorni dovette rispondere ad una serie di quesiti, dai più semplici ai più difficili. Il Giovane Principe riuscì a superare la prova, scoprendo la verità sulla storia del castello e sull’antica leggenda. Alla fine la donna in rosso gli consegnò una chiave d’oro, come ricompensa per il suo coraggio.
Il Giovane Principe tornò al suo castello pieno di gioia e di orgoglio, poiché aveva scoperto che la leggenda che tanto lo aveva affascinato era reale. E la chiave d’oro che aveva ricevuto era il simbolo del suo successo: un pegno per ricordare che, se si ha il coraggio di intraprendere un’avventura, i sogni diventano realtà.