C’era una volta una vecchia strega che viveva in una casa nel bosco. La strega era molto sola, perché nessuno voleva avere a che fare con lei a causa dei suoi poteri magici. Un giorno, mentre era seduta sulla sua soglia, una rana bussò alla sua porta. La vecchia strega lo accolse con gentilezza e decise di prendersi cura della rana. La strega condivise con la rana i suoi segreti della magia e, in cambio, la rana le insegnò l’arte della trasformazione. La vecchia strega e la rana iniziarono a diventare grandi amici e insegnarono l’un l’altro molto. La loro amicizia diventò sempre più forte.
Un giorno, la vecchia strega e la rana decisero di unirsi per mettere alla prova il loro legame. La rana propose alla strega di trasformarlo in un principe per vedere se la strega era in grado di farlo. La vecchia strega accettò la sfida ed eseguì la trasformazione con grande abilità. La strega e la rana erano entusiasti di vedere la trasformazione riuscita e la rana era ora un principe. La vecchia strega cercò di farlo rimanere un principe, ma era evidente che la rana non era a suo agio con la sua nuova forma. Alla fine, la rana decise di tornare alla sua forma originale e tornare a vivere con la strega nel suo cottage.
La vecchia strega era felice di avere la rana con lei di nuovo. La strega e la rana impararono molto l’una dall’altra, facendo della loro amicizia una forza ancora più grande. La loro amicizia è diventata una leggenda che ancora viene raccontata da generazioni a generazioni.