C’era una volta un regno incantato che, nonostante le sue bellezze, era maledetto da una terribile maledizione.
In questo regno, ovunque tu andassi, si respirava un’aria di tristezza: le pietre parlavano, ma nessuno le ascoltava; gli alberi crescevano, ma non c’erano canti; il cielo era vivo, ma la terra era morta.
La maledizione era stata scagliata da una strega malvagia e aveva colpito la principessa del regno, la Bella Addormentata. Da allora, la principessa era addormentata da cento anni, e con lei tutti i suoi abitanti.
Un giorno, un principe coraggioso e determinato arrivò nel regno incantato alla ricerca della fanciulla addormentata. Dopo lunghe ricerche, riuscì finalmente a trovarla, incantata e addormentata in un campo di fiori. Immediatamente, sentì che era destinato a salvare la fanciulla e che doveva spezzare la maledizione.
Con amore e lealtà, il principe prese la mano della fanciulla e disse le parole magiche che spezzarono l’incantesimo. La fanciulla si svegliò dal suo lungo sonno e, con lei, anche tutti gli abitanti del regno incantato.
La Bella Addormentata e il principe si amarono, e insieme riuscirono a liberare il regno incantato da ogni maledizione. Così, dopo cento anni di tristezza e di maledizione, il regno tornò a vivere di nuovo, felice e pieno di amore.