Favola sulla Natura: Rapunzel nella casa della vecchia strega

In un luogo incantato, lontano da ogni civiltà, esisteva una vecchia strega. Essa abitava vicino a una grande foresta ed era famosa per la sua eccezionale conoscenza della magia e delle erbe medicinali.
Ai suoi tempi, la strega aveva rapito una fanciulla dalla vicina città. La sua bellezza era fuori dal comune e la strega aveva deciso di preservarne la giovinezza e la bellezza immune dal tempo, imprigionandola in una torre di roccia. La fanciulla era Rapunzel e la strega aveva oscurato ogni ricordo della sua vita prima di quel momento, inclusi il nome e la famiglia.

Rapunzel viveva nella torre da tempo immemore, uscendo solo per farsi una passeggiata nei boschi circostanti. La strega l’aveva bendata e la ragazza non aveva alcuna idea di quale fosse il mondo là fuori. Il suo unico desiderio era di rivedere il mondo libero e di trovare l’amore.

Un giorno, un giovane principe a cavallo, che stava cavalcando attraverso la foresta, si imbattè nella torre. Invano, il principe provò ad entrare, ma le porte erano bloccate. Allora, Rapunzel ebbe l’idea di buttare una scala di capelli dalla finestra della torre, consentendo al principe di salire. Il principe e Rapunzel condivisero momenti d’amore, promettendosi l’un l’altro di possedere la loro libertà.

Rapunzel era così felice di essere stata in grado di uscire dalla sua prigione, ma capiva che non era possibile fuggire insieme in quel momento. Così, ingannando la strega, rapunzel riuscì a fuggire con il principe. La loro fuga attraverso la foresta, sperduta tra alberi secolari e cacciatori, era diventata una leggenda e il loro amore, un simbolo di bellezza e libertà.

Finalmente, dopo un lungo viaggio, il principe e Rapunzel riuscirono a raggiungere la loro città e ad essere di nuovo liberi. Il loro matrimonio fu un grande evento, celebrato in tutto il regno. Grazie al loro grande amore, Rapunzel riuscì a trovare una seconda chance e a ricominciare la sua vita.

Fu così che la bella Rapunzel trovò la sua libertà e l’amore, grazie alla curiosità, all’astuzia e alla determinazione che l’avevano portata a fuggire. La sua storia è una lezione sulla necessità di combattere per i propri sogni e per la libertà.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.