C’era una volta una vecchia strega che viveva in una casa in mezzo ai boschi. La vecchia strega aveva una famiglia che comprendeva una madre, un padre, due figlie ed un fratello maggiore. La Strega Cattiva era la più anziana e, come la sua età imponeva, aveva la responsabilità di prendersi cura dei suoi fratelli. La Strega Cattiva era spesso rigida nei comportamenti, ma dietro quella rigidezza si nascondeva un grande amore per la sua famiglia. La Strega Cattiva era una strega potente e si diceva avesse poteri magici. Ogni tanto, la Strega Cattiva aiutava la sua famiglia con i suoi poteri, aiutando il padre a trovare un lavoro, la madre a cucinare cibi deliziosi e le sorelle a sognare un futuro migliore.
Un giorno, la Strega Cattiva decise di usare i suoi poteri per cambiare il destino della sua famiglia. Si mise all’opera e, usando erbe magiche, incantesimi e formule antiche, creò una pozione speciale. Quando la pozione fu pronta, la Strega Cattiva la versò in un calice e lo diede ai suoi cari. Quando tutti ne ebbero bevuto, la Strega Cattiva raccontò loro una storia. Disse che quella pozione magica avrebbe reso loro più forti, più coraggiosi e più saggi, e che li avrebbe aiutati a raggiungere tutti i loro obiettivi. E così, grazie all’amore e all’aiuto della Strega Cattiva, la sua famiglia iniziò una nuova vita, più ricca e soddisfacente.
Moralmente, questa storia ci insegna che l’amore di una famiglia è una cosa preziosa e che dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per aiutare i nostri cari. La Strega Cattiva mostra che anche una strega può essere buona e che, quando ci prendiamo cura dei nostri cari, siamo in grado di fare miracoli. Quindi, prendiamoci cura dei nostri cari e ricordiamoci sempre di dimostrare loro tutto il nostro amore.