Favola per imparare i numeri: Il Lupo Cattivo nel regno dei Folletti

Nel regno dei Folletti c’era un Lupo Cattivo che terrorizzava i suoi abitanti. Erano spaventati e speravano che qualcuno li aiutasse a liberarsi da quel terrore. In quel periodo non c’era coraggio sufficiente per affrontare il lupo.

Un giorno uno scaltro folletto propose una soluzione: tutti i più coraggiosi del regno si sarebbero riuniti in una grotta e avrebbero affrontato il lupo insieme. Nonostante l’idea fosse rischiosa, i folletti decisero di metterla in pratica.

Armati di coraggio e di astuzia, affrontarono il pericoloso animale. Gli abitanti del regno, dopo aver cantato e ballato, sfidarono il Lupo Cattivo in una competizione a base di numeri.
Il folletto aveva insegnato loro la matematica in modo divertente, e quel giorno i più piccoli del regno dimostrarono di conoscerla alla perfezione.

Il lupo, stupito dalle abilità dei folletti, non riusciva più a fermarsi e, ogni volta che gli veniva chiesto, sbagliava il conteggio. Alla fine la vittoria era loro: il lupo scappò via, non più temuto dai folletti.

Da quel giorno, i più piccoli del regno delle fate impararono ad amare la matematica, grazie a questa incredibile favola in cui il Lupo Cattivo venne sconfitto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.