Nel regno degli gnomi, ogni luna, le fate della luna si incontravano, portando una magia speciale. Un giorno una di queste fate incontrò un bambino, una sera di luna piena, e gli regalò uno strano dono: una piccola scatola dorata. Il bambino era molto stupito, e chiese alla fata cosa contenesse. La fata scoppiò a ridere e gli disse che era un segreto, e di non aprirla mai fino a quando non ne avesse sentito la necessità. Il bambino non capiva cosa volesse dire, ma la fata gli sorrise e svanì nel buio della notte.
Quando la luna era piena, il bambino entrava nel bosco e parlava con le fate della luna, che gli insegnavano la magia della natura. Un giorno una di loro gli regalò una pietra preziosa, dicendogli che avrebbe portato fortuna al suo padrone. Il bambino la portò a casa ed ebbe una vita abbastanza fortunata, ma a volte aveva bisogno di magia, quindi ricordava a se stesso di non dimenticare di aprire la scatola.
Un giorno, quando era disperato e triste, decise di aprire la scatola. All’interno c’erano una piccola bacchetta magica e una pozione. Il bambino mise la pozione in una tazza di tè, e bevve. Immediatamente si sentì molto meglio, e la magia della pozione lo portò nel regno degli gnomi. All’inizio era un po’ spaventato, ma poi si rese conto che i gnomi erano gentili e lo accolsero con affetto.
Il bambino trascorse molto tempo nel regno degli gnomi, imparando le loro arti magiche, e quando era ora di tornare a casa aveva accumulato una grande forza magica. Usò la bacchetta per tornare a casa e condivise la sua nuova conoscenza con i suoi amici. Imparò a usare la magia per aiutare le persone, e la sua amicizia con le fate della luna durò per sempre.