La Tartaruga e le Tabelline: una Favola per Imparare

C’era una volta una piccola tartaruga chiamata Turtule che viveva su un’isola deserta. Un giorno, mentre era intenta a fare la siesta sotto un albero, si rese conto che gli animali dell’isola avevano bisogno di imparare qualcosa di importante.

Così decise che insegnare loro le tabelline sarebbe stata la cosa migliore da fare. Così, ogni mattina presto, Turtule si sedeva sotto un albero e aspettava gli animali dell’isola.

Uno ad uno, gli animali arrivavano e ascoltavano attentamente le lezioni di Turtule. Inizialmente non capivano, ma lei era molto paziente e gentile, e incoraggiava tutti a ripetere le tabelline fino a quando non le avessero apprese a memoria.

In breve tempo, tutti gli animali dell’isola avevano imparato le tabelline e, per premiarli, Turtule organizzò una grande festa. Gli animali si divertirono e cantarono per tutta la notte, felici di aver imparato qualcosa di così importante.

Da allora, la tartaruga ha sempre insegnato a tutti gli animali dell’isola le tabelline, rendendoli più intelligenti ogni giorno. E questo è il motivo per cui tutti gli animali sull’isola sono ora in grado di svolgere complessi calcoli e di interpretare le situazioni con molta più facilità.

Quindi, se volete imparare qualcosa di importante, prendete esempio da Turtule e cercate di imparare alcune tabelline che vi aiuteranno a diventare più intelligenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.